Autori in prestito a cielo aperto debutta a Luzzara con Ermanno Cavazzoni

Parte da Luzzara con Ermanno Cavazzoni il tour estivo di Autori in prestito. La rassegna curata dallo scrittore Paolo Nori a giugno e luglio porterà nelle corti e nei cortili della provincia scrittori, attori, musicisti, artisti visivi e giornalisti che regaleranno al pubblico i propri personali consigli di lettura, di ascolto e di visione. 

Il debutto, venerdì 16 giugno (ore 21), è affidato a un evento speciale. Nel parco del Centro Culturale Zavattini di Luzzara il visionario scrittore Ermanno Cavazzoni racconterà al pubblico i suoi “Ignoranti, matti, mezzi matti e così via”. Saranno consigli di lettura, ascolto e visione a tema, incentrati sul binomio parola/immagine che ha connotato fortemente l’opera di Strand e Zavattini, ma più in generale l’opera dell’illustre autore luzzarese. Un’occasione per leggere, ascoltare e guardare il nostro territorio, Zavattini e il rapporto tra i due, anche attraverso gli altri autori che in qualche modo hanno a che fare con la visionarietà.

L’appuntamento è inserito nel cartellone di Luzzara, Un paese a Fotografia Europea, programma di iniziative realizzate in occasione della mostra “Paul Strand e Cesare Zavattini, Un paese. La storia e l’eredità”, a Palazzo Magnani dal 5 maggio al 9 luglio.