Il tour di Autori in prestito riparte con Massimo Mantellini a Boretto

Prosegue il tour di Autori in prestito nelle biblioteche reggiane. Questa settimana quattro nuovi autori – un giornalista, due scrittrici e una cantante – dispenseranno al pubblico i loro consigli di lettura, ascolto e visione. Si parte mercoledì 28 novembre (ore 21) con Massimo Mantellini, uno dei massimi esperti italiani della rete. Ai Magazzini del Genio di Boretto racconterà quali sono stati i libri, la musica e i film fondamentali per la sua formazione.

Massimo Mantellini è tra le voci più autorevoli in fatto di internet e tecnologia. Si occupa di cultura digitale e politiche della rete e tiene da anni uno dei blog più seguiti in Italia, Manteblog. Scrive su numerose testate: Punto Informatico, Internet Magazine, Il Sole 24 Ore, L’Espresso, Il Post, Fanpage. Per Telecom Italia ha diretto fino al 2017 Le Macchine Volanti, magazine di cultura digitale. Nel 2014 ha pubblicato La vista da qui. Appunti per un’internet italiana, seguito nel 2018 da Bassa risoluzione. In questo saggio l’autore ha cercato di mettere in luce i cambiamenti che internet ha portato nelle nostre vite e nei nostri comportamenti.

Giovedì 29 (ore 21) Gaia Manzini, scrittrice e consulente di comunicazione, sarà alla biblioteca di Rubiera per parlare delle opere dell’ingegno che ispirano il suo lavoro.

La reggianissima Francesca Manfredi, vincitrice del Premio Campiello Opera Prima 2017 e finalista al Premio Chiara 2017, venerdì 30 (ore 21) sarà la protagonista di Autori in prestito alla Biblioteca di Scandiano.

La settimana si chiude in musica con Andrea Mingardi. Il cantautore bolognese, che ha da poco pubblicato il suo ultimo album, domenica 2 dicembre (ore 17.30) sarà alla Rocca Estense di San Martino in Rio con i suoi consigli d’autore.